Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring: Sony acquisisce l'1,9% delle azioni della società madre di FromSoftware

Kadokawa Corporation ha formato un''alleanza di capitale' con il gigante giapponese.

Kadokawa Corporation, la società madre dello studio di Bloodborne e Dark Souls, From Software, ha formato una "alleanza di capitale" con Sony.

Il conglomerato mediatico giapponese - che possiede anche società di manga, editoria e film - ha dichiarato nei suoi ultimi report finanziari di aver dato a Sony una proprietà dell'1,93% come parte dell'accordo finanziario.

Come parte dell'alleanza, anche l'azienda di smart phone CyberAgent riceverà la stessa percentuale di azioni della società. CyberAgent è il proprietario di CyGames, il creatore di giochi mobile giapponesi estremamente popolari.

L'accordo facilita "la creazione, lo sviluppo e l'acquisizione" di nuove IP, oltre a consentire di "massimizzare il valore delle IP che già possediamo", ha detto Kadokawa.

"Riteniamo che sia necessario acquisire tali fondi per non perdere potenziali opportunità di investimento e per consolidare la nostra capacità di creare IP sulla base del nostro track record ricco e unico composto da un portfolio diversificato di libri, film, animazioni e giochi".

Sebbene l'investimento di Sony in Kadowkawa non suggerisca alcun obbligo di creare giochi esclusivi per PlayStation, la stessa FromSoftware ha una lunga storia di partnership con Sony.

Degli oltre 65 giochi che lo studio ha pubblicato dal 1994, più della metà è uscita esclusivamente per piattaforme PlayStation.

Negli ultimi anni FromSoftware ha collaborato con la compagnia giapponese per l'esclusiva PS4 Bloodborne. L'anno scorso il suo titolo per PS3 Demon's Souls è stato riportato su PS5 in una veste tutta nuova.

Il prossimo gioco di From Software è Elden Ring, un RPG annunciato all'E3 2019 e descritto come il più grande gioco mai realizzato dagli sviluppatori di Dark Souls. Il titolo si svolge in un mondo creato in collaborazione con l'autore George R.R. Martin.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.