Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Qual è il personaggio dei videogiochi più popolare di sempre?

Una sfida tra grandissimi noi in un sondaggio.

Vi siete mai chiesti qual è il personaggio dei videogiochi più popolare di tutti i tempi? Ebbene, un sito si è fatto questa domanda e attraverso un sondaggio ha trovato la risposta. I criteri su cui si poggia questa analisi sono parecchi, come ad esempio vendite del franchising, ricerche mondiali medie nell'ultimo anno, numero di hashtag su Instagram e numero di menzioni su Reddit e ciò che ne è uscito fuori forse non sorprenderà i più.

Ebbene, il personaggio più popolare di sempre risulta essere proprio Mario che ha raggiunto ben 451 punti. Si trova infatti al primo posto per le vendite in franchising con l'incredibile cifra di 653.000.000 di copie vendute in tutto il mondo. Il personaggio baffuto si è anche classificato al sesto posto nella media delle ricerche mondiali con 4.606.547 ricerche solo nell'ultimo anno.

Al secondo posto troviamo il porcospino blu, Sonic, con 394 punti. Il personaggio si è classificato al secondo posto nelle ricerche mondiali (59.700.000), oltre alle 94.300 menzioni su Reddit. Link di The Legend of Zelda si piazza al terzo posto, accumulando 377 punti. Di seguito potete dare uno sguardo all'infografica che mostra i personaggi più popolari.

In questa lunga lista e fuori dalla top ten, il personaggio meno popolare risulta essere Jack di BioShock che ha raccolto solo 48 punti.

Fonte: Invision Community