Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty è il modello che Activision userà per l'evoluzione degli altri franchise

Squadra che vince non si cambia?

Call of Duty in questo periodo ha registrato un incredibile successo e per Activision, questo è il modello che dovrà venire usato anche negli altri franchise. Durante la conference call tenutasi in questi giorni, il publisher ha vantato entrate impressionanti per quanto riguarda Call of Duty.

Al momento la serie di sparatutto conta su una modalità battle royale (Call of Duty: Warzone) e uno spin-off per dispositivi mobile, Call of Duty Mobile, il tutto mentre i titoli AAA continuano a vendere molto bene. Ebbene, questo modello è lo stesso che Activision vuole replicare nei suoi altri giochi. Lo stiamo già vedendo con Diablo Immortal, il gioco Diablo free-to-play che arriverà insieme a Diablo 4. Activision sta anche lavorando ai giochi mobile di World of Warcraft che spera riescano ad espandere il pubblico dell'MMO.

"Call of Duty ha anche stabilito un chiaro modello per l'innovazione basata sul franchising e stiamo applicando questa strategia ad altri nostri franchise principali per aumentare la portata, il coinvolgimento e l'investimento dei giocatori", ha affermato il CEO Bobby Kotick. "Stiamo accelerando il nostro percorso per raggiungere un miliardo di giocatori mentre applichiamo il modello Call of Duty ad altri nostri franchise di proprietà".

Sempre durante la conference call, Activision ha dichiarato che entro la fine dell'anno verrà pubblicato un nuovo capitolo di Call of Duty.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops Cold War

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti