Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gearbox venduta? Randy Pitchford, CEO dello studio di Borderlands, spiega il perché

Dopo diversi "no" ora è arrivato il "sì".

All'inizio di questa settimana è stato annunciato che Gearbox, studio di Borderlands, è stato venduto al gruppo svedese Embracer per un massimo di $ 1,3 miliardi. Il CEO e fondatore di Gearbox, Randy Pitchford, ha ora fatto luce sul motivo per cui ha concluso l'accordo e sul motivo per cui crede che sia nel migliore interesse dell'azienda per il futuro.

Attraverso un'intervista, Pitchford ha detto che la vendita della sua azienda non gli era mai venuta in mente. "Sono sempre stato allergico al concetto di fusioni e acquisizioni", ha detto, affermando inoltre che "ogni singola azienda partner" con cui Gearbox aveva lavorato nel corso degli anni aveva suggerito la possibilità di un buyout, con conseguente risposta negativa da parte del CEO.

Tuttavia, con la proposta di Embracer Group, a Gearbox è stata offerta la possibilità di rimanere comunque autonoma. Lars Wingefors di Embracer è stato chiaro su questo punto secondo Pitchford: "Anziché controllarci, Embracer vuole alimentarci. Quando ho capito cosa aveva costruito Lars, cosa stava facendo e quale fosse la strategia, è stato semplice e ovvio dirgli di sì", ha detto.

Nell'intervista, Pitchford ha affermato che Gearbox è un interessante obiettivo di acquisizione perché lo studio ed i suoi giochi non perdono mai denaro. Non tutti i giochi di Gearbox sono stati un successo, Battleborn, ad esempio, ha appena chiuso i server, ma la società è redditizia ogni anno dal 1999, ha detto Pitchford. "Non abbiamo mai perso soldi. Abbiamo solo bisogno di più capitale in modo da creare più velocemente e meglio altri videogiochi", ha detto.

Nonostante la vendita, Gearbox continuerà a lavorare con 2K Games sulla serie Borderlands, anche se non sono stati annunciati nuovi titoli del franchise.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti