'Switch punta a superare le vendite di Wii'

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha piena fiducia nell'ibrida

Gli ultimi risultati finanziari condivisi da Nintendo hanno chiarito (ancora una volta) che Switch è una console che ha riscosso un successo enorme. Dal recente report, è emerso che l'ibrida è riuscita a piazzare la bellezza di 80 milioni di console superando le vendite di un'altra console di successo come 3DS.

Ma, a quanto pare, la grande N punta ancora più in alto con il suo Switch, poiché spera di superare le vendite del popolarissimo Nintendo Wii (oltre 101 milioni di unità vendute), come affermato dal presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa nel meeting finanziario:

"Nintendo Switch è arrivato a metà del suo ciclo vitale e le vendite sono aumentate notevolmente nel quarto anno dopo il lancio del 2017, raggiungendo una gamma più ampia di consumatori. Poiché Animal Crossing: New Horizons è stato un successo, molti consumatori si sono interessati a Nintendo Switch, e questo è stato uno dei motivi principali dell'aumento delle vendite hardware. Puntiamo a continuare questo slancio e ad aumentare il volume delle vendite cumulative per superare quello di Wii. Mentre stiamo valutando varie misure per raggiungere questo obiettivo, un punto che consideriamo fondamentale per questo sforzo è il fatto che una vasta gamma di consumatori sta attualmente giocando a Nintendo Switch. Molti di coloro che hanno acquistato Nintendo Switch al momento del lancio hanno già giocato a una varietà di titoli diversi, mentre ci sono anche consumatori che sono stati incoraggiati ad acquistare un Nintendo Switch grazie a Pokémon o Animal Crossing. Inoltre, ci sono consumatori che hanno acquistato un sistema per la prima volta da molto tempo perché nel 2020 hanno trascorso più tempo in casa. Nintendo Switch sta per entrare nel suo quinto anno ed è importante per noi continuare a fornire il prossimo titolo di interesse a ciascuno di questi diversi consumatori".

nintendo_switch

Dalle parole del presidente di Nintendo sembra abbastanza chiaro che la compagnia voglia continuare a cavalcare l'onda del successo di Switch, puntando su giochi diversi tra loro in grado di soddisfare utenti diversi.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendoeverything.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza