Xbox Series X evidentemente più potente di PS5? La Modalità Foto di Control utilizzata come benchmark

L'analisi di Digital Foundry.

Digital Foundry ha scoperto che Control Ultimate Edition ha una modalità fotografica che consente di sbloccare il frame-rate, eliminando il limite di 30 frame al secondo della modalità grafica e aprendo la porta a confronti diretti delle prestazioni di ray tracing tra Xbox Series X e PlayStation 5.

La modalità fotografica di Control congela la scena di gioco corrente e consente di navigare con una fotocamera libera, permettendo al giocatore di scegliere lo scatto migliore. Non vengono apportate modifiche alle impostazioni di rendering del gioco durante la transizione dal gameplay e anche queste impostazioni sono le stesse tra PlayStation 5 e Xbox Series X. Quindi, in pratica, sbloccando il frame rate e assicurando che nessuno dei due raggiunga i 60 frame al secondo questa modalità apre le porte a una sorta di benchmark. Dunque cos'ha scoperto Digital Foundry?

A prima vista, il motore è ben bilanciato per fornire 30 fotogrammi al secondo coerenti in modalità grafica per entrambi i sistemi. Xbox Series X fornisce 33 fotogrammi al secondo, PlayStation 5 32, rendendo le due console simili. Tuttavia, l'esecuzione sbloccata mostra vari gradi di sovraccarico e, sulla base di oltre 20 scenari abbinati, Xbox Series X ha un vantaggio di rendering del 16% rispetto PlayStation 5. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Vi ricordiamo che Control Ultimate Edition è disponibile su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Fonte: Digital Foundry

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (51)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza