Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 21 FUT ha un inaspettato miglior giocatore al mondo su PlayStation: Diogo Jota del Liverpool!

Un calciatore di talento che straccia tutti anche nei videogiochi.

Il giocatore del Liverpool, Diogo Jota è un ottimo attaccante, una grande ala e, qualità decisamente inaspettata, il miglior giocatore di FIFA Ultimate Team su PlayStation al mondo.

La stella portoghese è infatti il numero uno nella leaderboard di FIFA Ultimate Team Champions. Non si tratta decisamente di una posizione ottenuta grazie alla fortuna, come dimostrano diversi screenshot che testimoniano la sua supremazia nei campi virtuali.

La bravura di Jota è tale da aver raggiunto perfino le trenta vittorie consecutive senza mai perdere nemmeno una volta, qualcosa che nemmeno i giocatori più hardcore di FIFA Ultimate Team possono vantare.

Alcuni giocatori sicuramente avranno da ridire sulle vittorie di Jota, considerando che, come tutti i pro-player, il calciatore possiede una speciale carta da 99 punti ricevuta in dono da EA e che potrebbe garantirgli un piccolo vantaggio sugli avversari, ma le sue abilità di gioco sono fuori discussione.

Se siete interessati al suo team di gioco, potete ammirarlo nell'immagine condivisa qui di seguito dal calciatore in persona:

Dai commenti degli utenti di Reddit e a giudicare dal rating del team di Jota, pare che il calciatore segua la pratica del "bronze benching", ovvero l'inserimento di carte deboli e di basso rango in panchina, per abbassare il valore complessivo della squadra ed essere assegnato, tramite matchmaking, contro avversari di rango simile, sorprendendoli con titolari molto più potenti del previsto.

In ogni caso, Jota è attualmente a casa infortunato, quindi il suo unico passatempo non può esser altro che FIFA: ecco spiegato il motivo della sua foga e delle sue recenti vittorie.

Forse, quanto Jota tornerà ad affrontare i campi da calcio reali, i "semplici" giocatori di FIFA avranno la possibilità di strappargli la corona virtuale.

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 21

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti