Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 6 perde il suo producer, Jaqub Ajmal lascia EA DICE dopo 10 anni

I migliori auguri per il suo futuro!

Il nuovo capitolo della serie Battlefield, l'ipotetico Battlefield 6, uscirà a fine anno su PC, Xbox Series X/S e PS5, ma avrà un producer diverso. Questo perché Jaqub Ajmal, colui che ha supervisionato la serie per ben 10 anni, ha annunciato oggi le sue dimissioni e la sua uscita da Electronic Arts e gli studi di DICE.

La notizia è stata condivisa da Ajmal stesso, tramite una lettera aperta diffusa sui suoi canali social. In esso, l'ex-producer ringrazia i fan che hanno contribuito a plasmare la serie nei capitoli sotto la sua ala, da Battlefield 3 fino al più recente Battlefield V, senza dimenticare Mirror's Edge, anch'esso creato negli studi DICE.

Ajmal non ha svelato quali siano i suoi piani per il futuro o se è già stato contattato da un altro team di sviluppo: nel frattempo, stando alle sue parole, approfitterà di questo periodo di transizione per prendersi un po' di riposo e ripartire subito dopo con nuovi progetti.

Ajmal è solo l'ultimo di una serie di "cambi della guardia" presso EA, il quale va ad aggiungersi ai veterani di Bioware, Casey Hudson e Mark Darrah, inizialmente impegnati nella realizzazione di Dragon Age 4.

Cosa ne pensate? Secondo voi queste uscite sono solo delle semplici coincidenze, oppure stiamo assistendo ad una nuova strategia di EA?

Fonte: Reddit