Killer Instinct esclusiva Xbox Series X? Microsoft starebbe cercando un team per realizzarlo rivela un insider

La volontā c'č ma mancherebbe il team.

Secondo un nuovo rumor messo in circolazione dal noto giornalista Jez Corden, pare che Microsoft abbia intenzione di rilanciare una delle sue serie classiche su next-gen, ovvero su Xbox Series X/S.

Di quale serie stiamo parlando? Niente meno che Killer Instinct, la serie picchiaduro che ha già avuto un revival durante la scorsa generazione, con un reboot pubblicato su Xbox One.

Microsoft, effettivamente, non possiede moltissime IP esclusive e le sue serie principali, come Halo, Gears of War e Forza, sono tutt'ora attive e in attesa di nuovi capitoli. Allo stesso modo, serie come Fable e Perfect Dark hanno già un reboot confermato e in via di sviluppo, quindi Killer Instinct è una delle poche scelte rimaste.

Durante l'ultimo episodio del podcast Xbox Two, l'insider Jez Corden ha rivelato, appunto, che Microsoft vuole rilanciare Killer Instinct con un capitolo next-gen ma, attualmente, non dispone di un team in grado di realizzarlo:

"So per certo che Microsoft vuole fare Killer Instinct. Non è che non vuole realizzare un sequel, semplicemente non hanno nessuno per crearlo, almeno per quanto mi è stato detto.".

L'ultimo Killer Instinct venne pubblicato nel 2013 su Xbox One e fu realizzato da Double Helix Games. Purtroppo, lo studio venne acquisito da Amazon subito dopo la fine dello sviluppo e il progetto passò nelle mani di Iron Galaxy Studios, il quale si occupò di realizzare la seconda e la terza stagione di contenuti.

Se la situazione è come l'ha descritta Corden, è probabile che Microsoft non voglia chiedere l'aiuto di Iron Galaxy Studios nel creare il prossimo capitolo della serie picchiaduro. Fra gli ultimi progetti dello studio abbiamo il deludente action-game Extinction del 2018 e, più recentemente, il porting PC di Spyro Reignited Trilogy e la versione Switch di Overwatch.

In ogni caso, vi consigliamo di prendere queste dichiarazioni con le pinze: Corden si è rivelato molto affidabile in passato, ma in assenza di informazioni ufficiali, meglio non saltare subito a conclusioni affrettate.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un nuovo Killer Instinct su Xbox Series X/S?

Fonte: ComicBook

Contenuti correlati o recenti

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans 2 su Kickstarter con primo trailer e dettagli sul sequel

Il ritorno degli iconici Bud Spencer & Terence Hill in Slaps And Beans 2.

Night Slashers: l'iconico beat 'em up sta per tornare con un remake!

Forever Entertainment annuncia il remake di Night Slashers.

PlayStation All-Stars Battle Royale 2? Il creatore di Mortal Kombat vorrebbe il sequel

Ed Boon vorrebbe un nuovo PlayStation All-Stars Battle Royale.

Super Smash Bros Ultimate e la stramba idea di un dentista: mi battete? Pulizia dentale gratis!

Un dentista campione di Super Smash Bros Ultimate 'lancia' la sfida.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza