Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bandai Namco grandi risultati per i videogiochi. Nuovo presidente e riorganizzazione a breve

La ristrutturazione inizierà ad aprile.

Dopo che Konami ha chiarito i suoi piani di ristrutturazione due settimane fa e SEGA ha rivelato che dividerà le sue divisioni, anche all'interno di Bandai Namco sono in corso dei cambiamenti.

Annunciato nel suo ultimo rapporto finanziario, il veterano Masaru Kawaguchi è stato nominato Presidente e Direttore Rappresentante. Ha una lunga storia all'interno dell'azienda, essendo entrato a far parte di Bandai nel 1983 e, dal 2019, è il direttore part-time di Bandai Namco Entertainment. A partire dal 1° aprile, uno dei suoi più grandi compiti iniziali sarà quello di supervisionare una fusione delle divisioni Toy e Gaming di Bandai Namco, diventando una singolare "Entertainment Unit". Essendo stato pianificato dallo scorso agosto, ora è finalmente dovuto entrare in vigore con il nuovo anno finanziario.

Bandai Namco ha dichiarato: "Dall'aprile 2021, ogni azienda si unirà in uno sforzo congiunto in misura maggiore rispetto a prima nell'ambito del concetto ALL BANDAI NAMCO in preparazione per il prossimo piano a medio termine. La Società riorganizzerà la sua struttura di unità per rafforzare ulteriormente la sua strategia dell'asse IP nel mercato globale e passerà a una nuova struttura per i suoi amministratori".

Bandai Namco ritiene che questa fusione interna consentirà di utilizzare meglio i franchise esistenti.

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti