Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 6 potrebbe adottare Battle Pass ed elementi free-to-play

L'atteso prossimo capitolo della serie al centro dei rumor.

I rumor su Battlefield 6 continuano a invadere la rete. EA recentemente ha confermato il lancio di un nuovo Battlefield per le vacanze natalizie del 2021 e sembra che il reveal sia in programma per questa primavera. Ora, un leaker afferma di avere ulteriori dettagli sul prossimo capitolo della serie.

In un recente video su YouTube, il leaker Tom Henderson espone tutto ciò che pensa di sapere sul gioco in arrivo. Mentre le voci recenti su Battlefield 6 indicano una possibile ambientazione moderna, una modalità battle royale e altro ancora, Henderson potrebbe aver svelato altre informazioni.

Stando a quanto affermato dal leaker, Battlefield 6 avrà battle pass stagionali, con stagioni di circa 8-10 settimane. Ciò avrebbe senso, dal momento che molti giochi popolari come Apex Legends utilizzano un modello stagionale.

A quanto pare, Battlefield 6 incorporerà anche il crossplay tra PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Inoltre, anche le versioni PS4 e Xbox One dovrebbero implementare il crossplay.

Henderson afferma anche che una sorta di funzionalità free-to-play sarà presente in Battlefield 6. La migliore ipotesi è che il gioco avrà una modalità battle royale. La speranza è che vada meglio di Firestorm, il battle royale di Battlefield 5. Anche se la modalità è stata lanciata mesi dopo il gioco, per assicurarsi che funzionasse, non ha avuto successo. Il battle royale di Battlefield 6, chiaramente, avrà molta concorrenza e renderlo gratuito sarebbe un buon punto di partenza.

Guarda su YouTube

Tutte le fughe di notizie e le voci dovrebbero essere prese con la dovuta cautela. Per ora nulla è confermato. Maggiori informazioni arriveranno con la rivelazione ufficiale nei prossimi mesi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 2042

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti