Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S, Game Pass e acquisizioni: Ubisoft, Sega e Paradox sarebbero nel mirino di Microsoft

Nuovi rumor tornano a suggerire grandi manovre in casa Xbox.

Sembra proprio che Microsoft non abbia alcuna intenzione di fermarsi per quanto riguarda le acquisizioni di studi. Il colosso di Redmond ha detto a più riprese di avere in mente altri accordi dopo l'affare Bethesda e, ora, nuovi rumor suggeriscono i prossimi obiettivi della casa di Xbox.

Stando a quanto affermato dal co-creatore dello show XboxEra, Shpeshal Ed, sembra che Microsoft abbia puntato Paradox Interactive e che siano state intavolate delle trattative. Ora, non si parla nello specifico di un'acquisizione, quindi potrebbe anche trattarsi di una semplice collaborazione tra le due compagnie.

Ma oltre a questo si è parlato anche di Ubisoft e del possibile arrivo del servizio Ubisoft+ su Xbox Game Pass. Non è la prima volta che si parla di una partnership con l'azienda e sembra che il servizio potrebbe approdare sulla piattaforma di Microsoft sul finire del 2021.

Guarda su YouTube

Infine Sega. Anche in questo caso si era già parlato di un avvicinamento tra le due aziende, ma i nuovi rumor entrano più nello specifico parlando di un focus sulla retrcompatibilità con i giochi della casa giapponese.

Siamo nel fumoso mondo dei rumor, quindi, come sempre, la notizia deve essere presa con la dovuta cautela in attesa di eventuali annunci ufficiali.

In attesa di novità vi chiediamo, che ne pensate delle possibili prossime mosse di Microsoft?

Fonte: Reddit.