Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 con un DualSense arricchito dal Back Button? Spunta il brevetto

Più tasti per la next-gen.

A quanto sembra, Sony ha intenzione di lanciare prossimamente un Back Button dedicato al controller DualSense di PlayStation 5. Il brevetto è stato reso pubblico pochi giorni fa e mostra sostanzialmente le stesse funzionalità della controparte PS4. Si tratta quindi di un componente aggiuntivo che migliora il DualSense con pulsanti programmabili sul retro.

Ecco la descrizione del brevetto: "Un componente aggiuntivo per controller contiene un corpo che è accoppiato meccanicamente al corpo del controller di gioco. Una superficie è configurata per abbinare una parte inferiore del corpo del controller di gioco. Diversi pulsanti accoppiati all'alloggiamento si trovano di fronte alla superficie adattabile. Un'interfaccia del controller accoppiata all'alloggiamento è configurata in modo tale da essere unita in modo comunicativo alla molteplicità di pulsanti sul controller di gioco".

Il Back Button in sostanza è rivolto ai giocatori che desiderano ottimizzare ulteriormente il proprio livello di abilità. Senza alcuna perdita di sensibilità o comfort, l'accessorio quindi promette pulsanti aggiuntivi sul retro del controller che possono essere programmati. Ciò consente ai giocatori di misurarsi ancora in modo più rapido, preciso e flessibile nei giochi multiplayer.

Ovviamente per adesso si tratta solo di un brevetto e non sappiamo se poi verrà applicato, ma dato che un componente simile si trova per il DualShock di PlayStation 4, probabilmente in futuro arriverà sul mercato.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti