Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed è in arrivo su mobile grazie alla collaborazione tra Ubisoft e Tencent

Lame celate mobile.

Un nuovo Assassin's Creed per mobile è solo il primo dei nuovi piani d'azione previsti da Ubisoft, grazie anche al supporto di Tencent: è quanto rivela il noto analista videoludico Daniel Ahmad, che afferma che un nuovo titolo (presumibilmente spin-off) della saga arriverà su cellulari, ma utilizzando addirittura il motore grafico dell'Unreal Engine 4.

A giudicare dall'artwork allegato, l'ambientazione è chiaramente cinese, ma sembrerebbe non avere nulla a che fare con l'Assassin's Creed Chronicles: China uscito nel 2015.

Ma le previsioni/rivelazioni non si fermano qui: secondo Ahmad Ubisoft starebbe pensando di prendere d'assalto il florido mercato dei titoli mobile, in particolare quelli Free to Play, e presto rivelerà i propri progetti in merito, che comprenderanno sia nuove IP che nuove iterazioni di franchise noti (come, in primis, Assassin's Creed).

L'obiettivo è quello di avere titoli di qualità AAA ma con specifiche atte al mercato mobile, e in questo il ruolo di Tencent sarà centrale, grazie alla sua esperienza e knowhow ma anche ai fondi che può investire nei progetti.

Inoltre, come rivelazione collaterale, Ahmad afferma che il gioco di Star Wars in preparazione presso gli Studi Massive sarà modellato su Snowdrop Engine, ma ci vorrà diverso tempo prima di vederlo sul mercato: Massive infatti lavorerà prima sui nuovi contenuti per The Division previsti per il 2021 e il 2022 e sul gioco dedicato ad Avatar già precedentemente annunciato.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti