Assassin's Creed: il modello RPG non vi piace e vorreste dei capitoli 'classici'? Abbiamo brutte notizie per voi

La nuova direzione sta ripagando e il numero di giocatori cresce.

Sebbene l'esplorazione del genere RPG da parte del franchise di Assassin's Creed avesse accumulato molti dubbi alla rivelazione iniziale in Assassin's Creed Origins, Ubisoft ora afferma che è la ragione dell'ultimo picco di utenti attivi e la società non sembra avere intenzione di guardare indietro.

Nel report finanziario, il CFO di Ubisoft Frederick Duguet ha detto che la "transizione del franchise al modello RPG" ha determinato una durata del ciclo vitale più lunga rispetto ai capitoli precedenti. Come ha sottolineato in seguito Duguet, Assassin's Creed: Odyssey del 2018 ha registrato in media più utenti giornalieri a dicembre 2020 rispetto all'anno precedente. Inoltre, la base di giocatori di Assassin's Creed Valhalla è attualmente il doppio di quella del post-lancio di Odyssey.

Considerando che Assassin's Creed Valhalla ha avuto il più grande lancio nella storia della serie, il publisher sembra essersi appassionato al cambio di formato, poiché Duguet ha continuato a chiamare l'integrazione con l'RPG una dinamica propria del marchio.

In mezzo al successo di Assassin's Creed Valhalla, la conference call ha anche rivelato che Ubisoft ha raccolto un record di $ 1,2 miliardi di entrate lo scorso trimestre, con il CEO Yves Guillemot che lo ha definito "il trimestre più forte nella storia di Ubisoft". Il publisher ora continuerà a spingere la popolarità di Assassin's Creed: Valhalla con il suo attesissimo DLC Wraith of the Druids, che uscirà a marzo.

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza