Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hearthstone: il Formato Classico permetterà di giocare alla prima versione del titolo Blizzard

Prendi posto accanto al fuoco.

Hearthstone, il coloratissimo e divertente gioco di carte di Blizzard Entertainment spin-off di Warcraft, è ancora sulla cresta dell'onda dopo quasi sette anni, ed è qui per restare. Ma alcune novità si stagliano all'orizzonte... anche se in realtà hanno un sapore molto classico.

Tra queste, la più curiosa è senza dubbio l'arrivo del Formato Classico, che permette ai giocatori di creare mazzi e competere usando le 240 carte originali di Hearthstone come se fossero nel 2014, l'anno di lancio del gioco! Questo vuol dire che le regole e le caratteristiche delle carte in questione saranno esattamente quelle originali, senza le modifiche, rework, nerf e buff successivi. Un vero tuffo nel passato.

Il Formato Classico, in realtà, è "semplicemente" il risultato di alcuni cambiamenti nell'organizzazione dei set. Quando i set di carte dell'Anno del Drago (L'ascesa delle ombre, Salvatori di Uldum, La Discesa dei Draghi, Apprendista Cacciatore di Demoni) passeranno al formato Selvaggio con il lancio della prossima espansione, anche i set Base e Classico entreranno nel formato Selvaggio, sotto forma del set "Retaggio" e facendo largo al nuovo set Principale.

Il set Principale sarà gratis per tutti i giocatori e sostituirà quelli Base e Classico nel formato Standard con una studiata selezione di 235 carte, pensate per fornire una collezione moderna di carte iniziali per tutti i tipi di giocatori e rendere Hearthstone ancora più accessibile ai nuovi giocatori. Alcune delle carte del set Principale faranno ritorno dai set passati, altre saranno dei classici reinventati e ben 29 carte saranno totalmente nuove.

Suddivisione del set Principale:

  • 88 carte dal set Classico (54 carte di classe e 34 carte Generiche).
  • 54 carte dal set Base (41 carte di classe e 13 carte Generiche).
  • 55 carte dal formato Selvaggio (36 carte di classe e 19 carte Generiche).
  • 4 carte da Ceneri delle Terre Esterne (4 carte di classe del Cacciatore di Demoni).
  • 4 carte dall'Apprendista Cacciatore di Demoni.
  • 1 carta dalle Vecchie Glorie (Forma d'Ombra).
  • 29 nuove carte (20 carte di classe e 9 carte Generiche).

A differenza del precedente funzionamento dei set Base e Classico, il set Principale verrà aggiornato ogni anno. Alla fine di ogni anno (di Hearthstone), un nuovo set Principale costituito da vecchie e nuove carte prenderà il posto del precedente. Maggiori informazioni sono e saranno disponibili, naturalmente, sul sito Blizzard.

Fonte: Sito Blizzard via Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti