Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X/S: PlayStation delude nella video analisi di Digital Foundry di The Division 2

Il gioco Ubisoft molto meglio su Xbox Series X.

Digital Foundry ha analizzato The Division 2 di Ubisoft su PS5 e Xbox Series X/S con la patch next-gen e, senza troppi giri di parole, la versione migliore è quella Xbox Series X.

La redazione britannica conferma che l'aggiornamento next-gen punta a un framerate di 60FPS e su PS5 The Division 2 sembra abbastanza stabile. Series X e S, invece, perdono qualche fotogramma in più rispetto alla console di Sony.

La versione Xbox Series X girà a una risoluzione compresa tra 1800p e 2160p, quella Series S tra 900p e i 1080p e PS5 tra 1080p e 1890p.

The Division 2 per Series X potrebbe essere paragonato alla versione Xbox One X, anche se è presente una gestione dei fondali migliore e pochissimi pop-in. Questo, però, non è presente sulla versione PS5 che, secondo DF, è addirittura inferiore a quella PS4 Pro.

Cover image for YouTube videoThe Division 2: Next-Gen Runs at 60FPS - But What's Up With PS5 Visuals?

Digital Foundry afferma che su PS5 mancano moltissimi effetti, la luce volumetrica, gli effetti di nebbia e di fumo e anche alcuni riflessi che invece si ritrovano su PS4 Pro.

Ma non è finita qui, perché ci sono problemi anche con i tempi di caricamento su PS5, inferiori in confronto alle versioni Xbox.

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti