Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Very Positive' è la software house che ha cambiato nome per confondere i giocatori su Steam

E Valve ora potrebbe indagare.

Uno sviluppatore indipendente ha pubblicato un nuovo gioco su Steam il 10 gennaio 2020. Questo gioco chiamato "Emoji Evolution" è una produzione progettata in modo molto semplice. Lo scopo di questo gioco bidimensionale è creare qualcosa di nuovo utilizzando le icone presentate e raggiungere la fine del gioco. Tuttavia la notizia si focalizza più sul nome dello studio di sviluppo che sul gioco stesso.

Come sappiamo, all'interno di Steam, c'è una sezione con le opinioni degli utenti sul gioco nelle pagine dei giochi pubblicati. Gli utenti possono votare dando inoltre le loro opinioni sui giochi che hanno acquistato e provato. Tuttavia lo sviluppatore di Emoji Evolution ha cambiato il suo nome in "Very Positive" "Molto Positivo" ingannando così i giocatori che così hanno una visione buona del gioco.

Lo sviluppatore sembra aver implementato una buona strategia di marketing durante la modifica del nome, che può essere acquistato per 3,99 euro. Di conseguenza, se un giocatore entra nella pagina distrattamente, può vedere la frase "Molto Positivo" più di una volta nella relativa sezione decidendo così di acquistarlo. Attualmente tuttavia le recensioni del gioco sono "miste" quindi a quanto pare questo titolo non è piaciuto poi così molto.

Il nome dello studio che risulta essere fuorviante.

Al momento della scrittura Valve non ha ancora annunciato nulla a riguardo, ma è probabile che chieda allo studio di rimodulare ancora una volta il suo nome.

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti