Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter 5, la quinta stagione introduce Dan, Rose, Eleven, la nuova meccanica V-Shift e molto altro

Il picchiaduro chiude con il botto.

Street Fighter V si avvicina alla sua conclusione, con la pubblicazione dell'ultima stagione, la numero 5 (appropriato) e, per l'occasione, Capcom ha deciso di riempirla di contenuti fino all'orlo.

I giocatori del popolare picchiaduro saranno infatti contenti di sapere che, dal prossimo 22 febbraio, potranno tornare a lottare nei panni di Dan e Rose, due personaggi fino ad oggi assenti dal roster.

Dan è il classico "joke character", nato come sberleffo segreto nei confronti di SNK e dei suoi "picchiaduro-copia", ma ora un lottatore a tutti gli effetti che mantiene intatta la sua pateticità.

Le V-Skill di Dan gli permettono di cancellare qualsiasi mossa per eseguire le sue iconiche Taunt. La prima, Saikyo-Style Burairuten No Kamae, è una taunt che sblocca diverse potenzialità di combo inizialmente non disponibili. La seconda, Saikyo-Style Otokoboe, gli permette di cancellare ogni mossa normale e trasformarla in un'altra normal oppure in una special, a seconda dell'occasione e del timing del giocatore.

Queste tecniche, non solo aumentano la barra V di Dan, ma anche quella dell'avversario, quindi fate attenzione.

Fra i V-Triggers di Dan, abbiamo Haoh Gadoken, l'unica mossa che sfrutta solo una tacca di energia V-Gauge, mentre il secondo V-Trigger, Tenchi Saikyo No Kata, aumenta il potere delle sue mosse speciali, rendendo le sfere d'energia multihit e garantendo invincibilità completa durante gli uppercut.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Anche Rose torna in azione con un moveset rinnovato: la prima V-Skill, Soul Fortune, le permette di evocare dei tarocchi per potenziare se stessa e indebolire l'avversario. La seconda Skill si chiama Soul Satellite e le permette di evocare fino a due sfere d'energia orbitanti che danneggiano l'avversario al tocco.

Il primo V-Trigger si chiama Soul Dimension ed è una mossa di teletrasporto, mentre la seconda tecnica, Soul Illusion, riprende una mossa nata dalla serie Street Fighter Alpha e le permette di creare illusioni.

Guarda su YouTube

Le aggiunte di Street Fighter V Season 5 non finiscono qui: abbiamo infatti un nuovo stage, Marina of Fortune e perfino una nuova meccanica, chiamata V-Shift.

Si tratta di un'aggiunta difensiva per sfuggire alle situazioni più impervie: V-Shift può essere eseguita in qualsiasi momento e vi rende invincibili ad attacchi, prese e proiettili, ma solo per un periodo limitato. Se usata al momento giusto, ovvero poco prima di ricevere danno da un nemico, consumerete solo una tacca di V-Gauge; in caso contrario, verrà consumata l'intera barra d'energia.

Infine, come bonus per gli acquirenti del Season 5 Pass, verrà introdotto anche il personaggio di Eleven, anche se non si tratta di un vero e proprio personaggio nel senso stretto del termine.

Eleven ha la capacità di trasformarsi in un personaggio a caso del roster, diventando il classico lottatore-copia. Ovviamente, selezionandolo, non saprete quale personaggio andrà ad imitare e diventerà a tutti gli effetti il nuovo "random" del gioco. Anche le V-Skill e il V-Trigger del lottatore copiato saranno scelti a caso.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Street Fighter V Season 5 sarà disponibile a partire dal prossimo 22 febbraio.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti