Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S ricevono un nuovo aggiornamento con una soluzione alternativa alla disconnessione del controller

L'update non risolve direttamente il problema ma Microsoft suggerisce una soluzione.

Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema per le console Xbox One e Xbox Series X/S. L'update punta soprattutto a migliorare la stabilità del sistema.

Molti utenti hanno segnalato problemi con la disconnessione dei controller Xbox Series X e S dalla console, tuttavia, questo non è stato risolto direttamente con il nuovo aggiornamento. Invece, nel frattempo, Microsoft ha fornito una soluzione alternativa.

"Siamo a conoscenza di un problema in cui alcuni controller Xbox Series X/S stanno perdendo la connessione con la console. Se vedi questo comportamento, prova a ricollegare il controller alla console in modalità wireless o con un cavo USB o, se possibile, connetti un altro controller e quindi inviaci feedback. Quindi riavvia la console e prova a ricollegare il controller".

Quindi, se si verificano problemi con la disconnessione del controller, provate la soluzione alternativa fornita da Microsoft. Si spera che dovrebbe risolverlo.

Xbox One e Series X/S utilizzano lo stesso software di sistema, quindi l'aggiornamento si applica sia alla console di vecchia che a quella di nuova generazione.

Fonte: Twistedvoxel.