Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathloop, il bizzarro FPS di Arkane Studios torna a mostrarsi in un breve trailer gameplay inedito

Breve ma intenso.

Deathloop di Arkane Studios arriverà su console PlayStation 5 a partire dal prossimo maggio e, per ricordarci dell'evento, il canale Twitter ufficiale di PlayStation ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay.

Il video in questione, visibile qui di seguito, è tutto sommato breve, dalla durata di soli 30 secondi, ma rappresenta un riassunto piuttosto comprensibile delle premesse di gioco.

La storia, ve lo ricordiamo, gira intorno a Cole, approdato sull'isola Blackreef per eliminare otto bersagli diversi. A causa dei bizzarri esperimenti che stanno avendo luogo sull'isola, tutti i personaggi sono intrappolati in un loop temporale e ciò costringe Cole a rivivere gli stessi identici eventi ad ogni morte.

Ogni "reset", tuttavia, gli permette di conservare i ricordi dei suoi scontri e questo rappresenta un'ottima occasione per imparare e studiare le migliori strategie per affrontare i nemici.

Tuttavia, Cole non dovrà solo preoccuparsi dei suoi otto bersagli e dei vari nemici al loro fianco: contro di lui ci sarà anche un personaggio speciale, l'agente Juliana, la quale può comparire ed ostacolare il giocatore in qualsiasi momento. Si tratta a tutti gli effetti di un'invasione in stile soulslike, dato che Juliana sarà sempre controllata da un altro giocatore.

Deathloop uscirà su PlayStation 5 e PC a partire dal prossimo 21 maggio 2021 ed è un'esclusiva temporale di un anno. Nonostante Microsoft abbia acquisito Zenimax (e con esso, Arkane Studios), la compagnia americana ha deciso di onorare i precedenti contratti con Sony, pertanto l'esclusività reggerà fino al 2022.

Fonte: Gamingbolt