Horizon Forbidden West, Elden Ring e molti altri, ecco i titoli del 2021 più attesi dagli sviluppatori PlayStation

C'è l'imbarazzo della scelta.

Il 2021 è appena agli inizi, ma promette di essere un anno veramente importante per il gaming: oltre ad aver accolto la nuova generazione di console con PlayStation 5 e Xbox Series X (seppur con diversi incidenti di percorso), presto avremo l'occasione di giocare a titoli veramente importanti e molto attesi.

I giocatori avranno sicuramente le loro preferenze, ma quali sono i titoli più attesi del 2021 dagli sviluppatori? Sony ha posto questa domanda a tutti gli sviluppatori dei PlayStation Studios e a diversi esponenti third-party, stilando così un nutrito elenco di giochi che gli addetti ai lavori non vedono l'ora di provare su PlayStation 5.

Di quali giochi stiamo parlando? Uno dei più attesi del 2021 è sicuramente Deathloop, l'erede di Dishonored sviluppato da Arkane Studios.

Questo frenetico FPS basato sulla manipolazione temporale è atteso da diversi sviluppatori, come Cyrille Imbert di Dotemu (Streets of Rage 4), Anthony Pepper di Mediatonic Games (Fall Guys: Ultimate Knockout) e Jason Chuang di miHoYo (Genshin Impact), i quali, oltre ad essere fan del team di sviluppo, hanno apprezzato lo stile e l'unicità del gameplay e non vedono l'ora di provarlo.

Grande attesa anche per Elden Ring, il nuovo progetto From Software creato in collaborazione con George R.R. Martin, scrittore di Game of Thrones. Come sostiene Ryan Payton di Camouflaj (Marvel's Iron Man VR), la casa giapponese è nota per le sue creazioni sublimi e, nonostante il lungo silenzio stampa, si dice sicuro che il risultato sarà qualcosa di eccellente, come sempre.

Ovviamente, fra i titoli più attesi degli sviluppatori ci sono molti giochi tripla-A esclusiva PlayStation come Horizon: Forbidden West, God of War e Gran Turismo 7, ma abbiamo anche qualcuno più interessato alle produzioni indipendenti, come Kena: Bridge of Spirits e Little Devil Inside.

Fra questi, c'è Peter Fabiano di Capcom (Resident Evil Village), il quale ha adorato l'art style di Kena e non vede l'ora di vederlo in azione e Gavin Moore di SIE Worldwide Studios (Demon's Souls Remake), il quale ha elogiato il concept di Little Devil Inside, attendendo con impazienza la possibilità di giocarlo e di esplorare un mondo che, a differenza della propria creazione, non vuole ucciderlo ad ogni secondo.

Insomma, i giochi attesi dagli sviluppatori PlayStation e third-party sono tanti e questo ci ricorda che il 2021 sarà veramente carico di titoli.

Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro gioco più atteso del 2021, PlayStation o Xbox che sia?

Fonte: PlayStation Blog

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza