Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ratchet & Clank, il cortometraggio Life of Pie compare a sorpresa in un servizio streaming

E questo da dove salta fuori?

Ratchet & Clank Rift Apart sarà il prossimo titolo della serie videoludica, in arrivo questa primavera, esclusivamente su PlayStation 5. Con nostra grande sorpresa, pare che non sia l'unico progetto dedicato allo storico duo PS2 attualmente in cantiere.

Inaspettatamente e senza un accenno di marketing o pubblicità, il servizio di streaming canadese Crave, ha pubblicato un piccolo cortometraggio animato, della durata di 23 minuti, intitolato Ratchet & Clank: Life of Pie.

Il cortometraggio, secondo quanto riportato dal sito Crave, vede il duo alle prese con il Dr. Nefarious e la sua ultima invenzione, il "Portalizer", strumento che gli consentirebbe di viaggiare e conquistare l'intero multiverso. La faccenda diventerà più grave (e meno seria), quando il Capitano Qwark userà accidentalmente l'arma in questione e farà entrare nel proprio universo un esercito di "condimenti per pizza senzienti" che inizieranno a devastare Galactic City.

Come dichiarato dall'utente di Twitter Garen, colui che ha scoperto questo cortometraggio, è difficile comprendere la natura di questo progetto: potrebbe trattarsi del pilot di una serie che Sony ha (o aveva) in cantiere per il duo, come qualcosa di completamente diverso. I doppiatori del film sono gli stessi dei giochi ufficiali, quindi un minimo di ufficialità la possiede.

Il sito PlayStation Lifestyle ha interpellato Sony sull'argomento cercando di fare luce sulla faccenda: la compagnia ha semplicemente dichiarato che Ratchet & Clank: Life of Pie è un progetto su licenza speciale creato da Mainframe Studios e che non è legato in alcun modo a Rift Apart.

Sfortunatamente, per guardare Ratchet & Clank: Life of Pie, l'unico modo è disporre di un abbonamento a Crave e questo, purtroppo, è disponibile solo per utenti residenti in Canada.

Sicuramente, ora che il cortometraggio è uscito allo scoperto, non dovremo aspettare molto prima di poterlo ammirare in servizi streaming più popolari e accessibili.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti