Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

System Shock 2: Enhanced Edition sarà giocabile interamente in modalità VR

Una nuova prospettiva per l'horror sci-fi.

System Shock 2: Enhanced Edition riceverà una modalità VR completamente giocabile: questo è quanto rivelato dal team di Nightdive Studios in una dichiarazione esclusiva con i colleghi di IGN.

Lo scorso gennaio, il CEO di Nightdive, Stephen Kick, aveva pubblicato un tweet nel quale giocava a System Shock 2 con un controller per la realtà virtuale: si trattava, a tutti gli effetti, di un indizio su quello a cui stava lavorando il suo team.

"Durante il processo di reverse-engineering per le librerie mancanti di System Shock 2, abbiamo avuto l'occasione di giocare con l'idea di creare una versione VR standalone. Per questo, abbiamo assunto un esperto di VR per dare un'occhiata al codice e darci un'idea di quello che era possibile fare.".

Grazie a questa analisi, Nightdive ha scoperto che le basi per creare una modalità VR c'erano ed erano belle solide. System Shock 2 Enhanced Edition sarà giocabile interamente in realtà virtuale; questo riguarda sia la campagna che la modalità multiplayer. Il co-op supporterà anche il cross-platform e permetterà di avere un giocatore in VR e uno con un PC classico.

Kick ha voluto comunque ribadire che questa modalità VR non sarà un'aggiunta superficiale dell'ultimo minuto, ma una memorabile esperienza costruita da zero e che permetterà al giocatore di immergersi completamente nell'azione. Per fare ciò, il team ha preso ispirazione dal miglior VR attualmente in circolazione, ovvero Half-Life Alyx:

"Quando sei in VR, sei colui che effettivamente muove le armi, ricarica le armi, non stai solo premendo un pulsante per far fare tutto al personaggio. Half-Life: Alyx è diventato essenziale nel darti la sensazione di essere veramente presente...cose come essere in grado di raccogliere oggetti dalla distanza è qualcosa di importante in Alyx ed è qualcosa che potrete fare anche in System Shock VR.".

Allo stato attuale, System Shock 2 VR si trova ancora in fase di prototipo, pertanto non sarà disponibile al lancio di System Shock 2: Enhanced Edition, previsto nel corso del 2021 insieme al remake dell'originale System Shock. Bisognerà aspettare le prossime notizie per scoprire la data d'uscita di questa modalità.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

System Shock Reboot

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti