WiLD di Michel Ancel ancora in sviluppo? Un nuovo annuncio di lavoro sembrerebbe confermarlo

Il progetto non ancora morto.

WiLD doveva essere un'avventura survival esclusiva per PlayStation 4, creata da Wild Sheep Studio e diretta da Michel Ancel. Il titolo venne annunciato nel lontano 2014, durante la Gamescom e mostrato nuovamente alla Paris Games Week nell'ottobre 2015. Dopodiché? Il nulla.

Nonostante le varie conferme di Ancel sullo stato dei lavori, l'ultima delle quali nel 2020, quando annunciò la sua uscita da Ubisoft e l'abbandono del progetto, molti hanno iniziato a considerare WiLD come un vaporware che non avrebbe mai visto la luce. Sarà così? Non possiamo dirlo con certezza, dato che gli sviluppatori non hanno mai formalizzato la cancellazione del gioco.

A dirla tutta, oggi potremmo avere fra le mani una prova che confermerebbe l'esatto opposto, ovvero che WiLD è tutt'ora in sviluppo: tale prova è un annuncio di lavoro pubblicato da Wild Sheep Studio sul proprio profilo Linkedin, nel quale si ricerca un Senior Gameplay Programmer.

La risorsa in questione, stando a quanto pubblicato, dovrà sviluppare nuove tecnologie per migliorare la qualità del gameplay, analizzare e ottimizzare le performance del codice e sfruttare la tecnologia proprietaria per sviluppare le varie feature di gioco.

In verità, l'annuncio non fa riferimento proprio a WiLD, ma trattandosi dell'unico titolo noto, in lavorazione presso il team, potrebbe tranquillamente essere così.

Per il momento, prenderemo quest'informazione come un semplice rumor e attenderemo l'ennesima conferma da parte degli sviluppatori: solo allora scopriremo se WiLD è ancora attivo, oppure è da considerarsi estinto.

Ad oggi, WiLD è previsto per PlayStation 4, ma è altamente probabile che sia ormai diventato un titolo PlayStation 5.

Fonte: PSU

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza