Valheim ha un pericoloso bug "distruggi-mondo"

Un grave problema per tutti i giocatori.

Gli sviluppatori di Iron Gate, responsabili dell'ultimo fenomeno gaming per pc, Valheim, hanno scovato un pericolo bug all'interno del proprio titolo. Si tratta a tutti gli effetti di un bug "distruggi-mondo" che resetta tutti i progressi effettuati dai giocatori.

Attraverso il proprio profilo Twitter, il CEO di Iron Gate, Richard Svensson, ha invitato tutti i giocatori ad effettuare dei backup del proprio personaggio e del proprio mondo, per non rischiare di incappare nel bug.

Questo, in attesa che gli sviluppatori risolvano il tutto con una patch: lavoro che potrebbe impiegare più tempo del previsto dato che, ad ora, il team non è ancora riuscito a replicare il bug e senza questo passaggio, non possono preparare una contromisura efficace.

"Se state giocando a Valheim questo weekend, vi chiedo di effettuare un back-up del vostro mondo e dei vostri personaggi. Il malvagio bug distruggi-mondo è ancora a piede libero =(. Si tratta di un bug malvagio che non siamo ancora riusciti a replicare nemmeno una volta :(. Capita molto più frequentemente se uscite dal gioco tramite Alt+F4, quindi vi consigliamo di uscire dal Menù".

Per effettuare un backup dei vostri dati, non dovete far altro che dirigervi nella cartella di Valheim (raggiungibile, salvo installazioni personalizzate, all'indirizzo C:\Users\Username\AppData\LocalLow\IronGate\Valheim\) e copiare tutti i file presenti.

Valheim è diventato il fenomeno Steam del momento, riuscendo a piazzare oltre un milione di copie in una settimana, quindi è ovvio che un problema del genere rappresenti un grosso bastone fra le ruote degli sviluppatori, i quali non hanno avuto il tempo materiale per assaporare il successo.

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza