Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S, Jason Roland promette eccitanti novità: "Siamo solo all'inizio!"

Cosa bolle in pentola?

Durante una chiacchierata nell'ultimo podcast ufficiale di Xbox, il director of program management Jason Roland ha dichiarato che, nei prossimi mesi, riceveremo alcuni annunci sulle nuove feature che il suo team sta sviluppando per Xbox Series X e S.

Naturalmente, non abbiamo idea di quali feature stia parlando, ma il dirigente e il suo collega Larry Hryb, anch'esso presente nel podcast, sembrano ansiosi di mostrarcele in azione.

"Come team, siamo lieti di aver ricevuto questi primi feedback dai fan intorno al mondo. Il lancio, l'abbiamo sempre detto fra di noi, questo è solo l'inizio. Abbiamo molte novità eccitanti che verranno pubblicate nei prossimi mesi e nel corso dei prossimi anni. Abbiamo creato partnership solide con molti sviluppatori chiave dell'industria, per sfruttare appieno le potenzialità next-gen che abbiamo inserito in Xbox Series S e Series X. Non vediamo l'ora di entrare più a fondo dentro l'anno e iniziare a condividere i dettagli su quello che abbiamo in cantiere e su come potete sfruttare queste console next-gen.".

Non solo novità, ma anche miglioramenti alle feature già presenti: Roland ha infatti dichiarato che il suo team si è preso un lungo periodo di vacanza, subito dopo il lancio di Series X/S, oltre che per riposarsi, anche per ascoltare tutto il feedback degli utenti sulla propria esperienza next-gen.

Ora che gli sviluppatori sono tornati a lavorare, sfrutteranno quel feedback per migliorare la console e pare ci siano già delle migliorie in cantiere:

"Ora che il team è tornato in azione, inizieremo a pubblicare una serie di aggiornamenti. Un punto su cui siamo concentrati è il quick-resume che, al lancio, abbiamo dovuto disabilitare. Il team ha lavorato duramente per riabilitare il quick-resume nei titoli, in modo che tutti potessero godere di quell'esperienza su ogni singolo gioco che stanno provando. Altro feedback riguardava, ad esempio, la disconnessione dei controller. Questa è un'altra area in cui il team si sta veramente impegnando per garantirvi la migliore esperienza di gioco.".

Guarda su YouTube

Roland ha proseguito nell'intervista, confermando inoltre l'arrivo di aggiornamenti per l'app mobile Xbox, miglioramenti nello streaming da console e nella registrazione DVR. Insomma, pare che il suo team avrà le mani occupate per molto tempo.

Secondo voi, a quale feature bisogna dare la priorità? Cosa vorreste migliorare o aggiungere nelle vostre console Xbox Series X/S?

Fonte: VideoGamesChronicle