Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch avrà un ciclo vitale ancora molto lungo, parola del presidente Shuntaro Furukawa

"Ci sarà ancora molto da fare nei prossimi anni".

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rilasciato una nuova intervista a Nikkei in cui si è parlato del ciclo di vita della console ibrida e del suo futuro. Secondo Furukawa, Nintendo "fa sempre ricerche tecniche e di mercato" quando si tratta di creare nuovo hardware.

"Mentre Switch entra nel suo quinto anno sul mercato, uno dei nostri punti focali è garantire che abbia un lungo ciclo di vita" ha dichiarato il presidente. "È molto importante per noi che i clienti continuino a divertirsi giocando con Switch. Ciò include i proprietari di Switch che hanno acquistato la console al momento del lancio fino a coloro che hanno acquistato giochi recenti come Animal Crossing. Si tratta di fornire nuove esperienze di gioco a tutti i possessori di Switch. Dobbiamo tenere presente che la base della console continuerà ad espandersi, così come i tipi di giochi che sono già stati pubblicati per il sistema".

Il presidente di Nintendo poi ha chiarito che la console verrà supportata anche nei prossimi anni a venire: "Dico sempre che Switch è a metà del suo ciclo di vita. Siamo in grado di offrire un'ampia varietà di giochi diversi perché Switch è sia una console domestica che portatile, ma c'è ancora molto da fare nei prossimi anni".

Nintendo Switch continua a registrare un successo dietro l'altro, non solo per quanto riguarda il comparto hardware, ma anche quello software, con Super Mario 3D World + Bowser's Fury che in pochi giorni ha triplicato le vendite della versione originale Wii U in UK.

Fonte: Nintendo Everything

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti