Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia RTX 3060 aumenta di prezzo in Europa fino a €700

Alcuni rivenditori propongono la scheda a prezzi folli.

RTX 3060 di NVIDIA è una scheda saldamente posizionate tra l'RTX 2080 e l'RTX 2080 Ti, e il prezzo consigliato di $ 329 era il suo miglior biglietto da visita. Sfortunatamente per la maggior parte dei giocatori, le GPU nel 2021 rimarranno un sogno. Alcuni rivenditori europei hanno già dato un prezzo alla scheda che punta decisamente verso l'alto, 499 euro, che è quasi il doppio del prezzo consigliato da NVIDIA in Europa.

L'aumento dei prezzi è stato individuato dall'utente Videocardz The Determinator e pubblicato da WhyCry. Mentre NVIDIA cerca di fare in modo che i fornitori si attengano al suo prezzo consigliato, i retailer stanno adottato la tattica di annullare i preordini per costringere i clienti a riordinare a prezzi gonfiati. NVIDIA non può davvero fare nient'altro in questa situazione rimanendo sotto le regole di un mercato libero. Sebbene possa limitare la fornitura futura a questi rivenditori, non è possibile imporre condizioni di prezzo a qualsiasi retailer (il che sarebbe contro la legge).

Alcuni rivenditori in Europa hanno persino aumentato i prezzi dell'RTX 3060 fino a quasi 700 Euro, il che è assolutamente folle considerando che è quasi tre volte il prezzo consigliato originale.

Abbiamo già visto i rivenditori pakistani vendere l'RTX 3060 (settimane prima della data di lancio) a $ 750 ed è difficile vedere come la situazione migliorerà presto, dato l'attuale offerta limitata.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti