Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village è 'fortemente ispirato a Resident Evil 4'

Il producer Peter Fabiano ci parla delle somiglianze tra i due giochi.

Dal momento in cui Capcom ha iniziato a parlare del suo Resident Evil Village, è stato subito chiaro che l'imminente nuovo capitolo della serie sta prendendo molti spunti da Resident Evil 4.

Dall'ambientazione del castello e del villaggio alla sua atmosfera horror gotica, alla meccanica dell'inventario fino al ritorno di personaggi, è chiaro che Capcom ha riportato molte idee di RE4 su Village.

Ora, il produttore Peter Fabiano è tornato a ribadire il concetto. Parlando in un'intervista nel numero di marzo 2021 di Official PlayStation Magazine (numero 185), Fabiano ha sottolineato le somiglianze di RE Village con Resident Evil 4, prima di aggiungere che grazie a un equilibrio tra enigmi, esplorazione e combattimento, il gioco vi "manterrà sulle spine".

"Noterete che abbiamo tratto molta ispirazione da Resident Evil 4", ha detto Fabiano. "Il team si è impegnato molto per creare un'atmosfera davvero autentica. Ci sono molte sorprese che vi terranno sulle spine; i giocatori troveranno un equilibrio tra combattimento, esplorazione e risoluzione di enigmi".

Guarda su YouTube

Nella stessa intervista, Fabiano ha anche detto che Resident Evil Village sarà un gioco "molto più grande" di Resident Evil 7, mentre ha parlato anche del motivo per cui Capcom ha deciso di riportare Ethan Winters come protagonista principale.

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio per PS5, Xbox Series X / S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.