Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village in nuovi dettagli tra storia, gameplay e molto altro

Capcom svela interessanti informazioni sul nuovo capitolo.

Mentre ci avviciniamo al lancio di maggio di Resident Evil Village, Capcom ha rivelato nuovi dettagli sul suo attesissimo gioco survival horror. Recentemente, nel numero di marzo 2021 di Official PlayStation Magazine (numero 185) la compagnia ha rivelato una serie di nuovi dettagli, dalla durata del gioco al motivo per cui Ethan Winters sta tornando come protagonista, e lo stesso articolo ci ha anche fornito diverse nuove informazioni sulla storia e sul gameplay.

Il produttore Peter Fabiano assicura che anche se Resident Evil Village sembra avere molti elementi soprannaturali con creature e mostri che hanno più di qualche somiglianza con vampiri e lupi mannari, quello che otterremo, sarà ancora una storia in stile Resident Evil fortemente collegata alla lore della serie, in quanto il titolo continuerà la storia di Resident Evil 7.

"Non vogliamo svelare troppo la storia, ma quello che posso dire è che tutte le creature si adattano al contesto del mondo di Resident Evil", dice Fabiano. "Possiamo assicurarvi che Resident Evil Village tiene conto del mondo e della storia della serie".

Nel frattempo, sono emersi anche interessanti dettagli sul gameplay. Il castello, che abbiamo visto varie volte nei filmati, avrà molti segreti, percorsi nascosti e altro ancora. L'esplorazione sarà, ovviamente, incoraggiata, con il ritorno dei grimaldelli come meccanica: ce ne sarà un numero limitato, come in RE7, e possono essere usati per aprire determinati lucchetti e ottenere oggetti e risorse aggiuntivi.

Guarda su YouTube

Il combattimento introdurrà molta varietà, affrontando un problema chiave di Resident Evil 7. Sebbene sia stato già detto che ci saranno diverse tipologie di nemici in Village, nemici diversi richiederanno strategie diverse. Alcuni potranno essere colpiti e uccisi direttamente, alcuni dovranno essere danneggiati usando l'ambiente, mentre da altri potremo solo scappare.

Infine, Fabiano ha anche confermato che Resident Evil Village implementerà l'esclusivo feedback tattile e i trigger adattivi del controller DualSense di PS5. "Sentirete davvero che determinate caratteristiche prenderanno vita quando userete le armi", ha detto Fabiano. Sono state confermate anche le funzionalità specifiche per l'SSD della console e l'audio 3D.

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio per PS5, Xbox Series X / S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.