Stadia vive ancora: nel 2021 sono attesi 'più di 100 giochi'

Google punta ancora sulla piattaforma.

Ci sono "più di 100 giochi" in arrivo su Google Stadia nel 2021.

Pochi giorni dopo aver annunciato la chiusura dei team di sviluppo interni, un post sul blog della community ha confermato che giochi come FIFA 21 e Judgment sono in programma per il servizio di streaming.

Dopo aver elencato una manciata di uscite in arrivo nel servizio nei prossimi due mesi, il team di Stadia ha dichiarato nel post: "questi giochi rappresentano solo una parte degli oltre 100 titoli che verranno aggiunti a Stadia nel 2021" (via, Engadget).

Solo 14 mesi dopo il lancio della piattaforma, Google ha rivisto la sua strategia e ha confermato che avrebbe chiuso i team di sviluppo interni e che avrebbe iniziato a fornire la sua tecnologia a publisher di terze parti.

sondstadia_apertura

"Data la nostra attenzione nello sviluppo della comprovata tecnologia di Stadia e nell'intensificazione delle nostre partnership commerciali, abbiamo deciso di non investire ulteriormente nel portare contenuti esclusivi dal nostro team di sviluppo interno SG&E", ha detto il general manager di Stadia Phil Harrison al momento dell'annuncio.

Stadia, come saprete, ha avuto un inizio difficile quando è stato lanciato a novembre 2019, tra lo scetticismo del suo modello di business basato su abbonamento, funzionalità mancanti e accuse di promesse iniziali non mantenute.

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza