Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher: Witch's Lament è il nuovo, imperdibile fumetto ufficiale della saga

Mmmh. Non male.

La saga di The Witcher è molto ampia, se si guarda ai romanzi originali e poi si spazia anche ai videogiochi realizzati da CDPR: oltre a questi, però, esiste da tempo anche una serie a fumetti edita da Dark Horse.

Tale serie si amplierà ora ulteriormente con una nuova miniserie ufficiale spin-off dei videogiochi: Witch's Lament. Ci teniamo a specificare questa cosa perché storie e personaggi sono basati sulle versioni presenti nei videogiochi di CD Projekt Red e sono, a tutti gli effetti, parte di quell'universo narrativo, non necessariamente in contrasto con i romanzi originali ma fanno parte del canone "espanso".

Questa nuova miniserie, della quale possiamo già ammirare la prima cover, è scritta da Bartosz Sztybor, curatore della storia nei videogiochi stessi, e vanterà i disegni di Vanesa R. Del Ray e i colori di Jordie Bellaire, entrambi nomi molto noti nell'ambito dei comics supereroistici americani.

La storia ruoterà sulle conseguenze del rogo di una presunta strega e di come Geralt si muoverà nello svelare il mistero dietro questa violenta morte. Il primo numero del fumetto uscirà sul mercato di lingua inglese il 26 maggio, e seguiranno altri tre numeri, mentre la precedente serie, Fading Memories, arriverà in versione paperback il 28 luglio.

Fonte: IGN.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti