Valheim anche su PS5, Xbox Series X/S e Switch? Il gioco del momento fa gola e gli sviluppatori rispondono

Per ora è esclusiva PC.

Valheim è uno dei più recenti successi per PC, avendo venduto 2 milioni di copie in poco meno di due settimane dal suo lancio del 2 febbraio. Ora, però, tutti si chiedono se il titolo in accesso anticipato alla fine arriverà o meno su console. Sfortunatamente, non sembra che il gioco arriverà su PS5, Xbox Series X/S o Nintendo Switch molto presto.

Secondo la pagina delle domande frequenti (FAQ) sul sito ufficiale di Valheim, lo sviluppatore Iron Gate AB ha affermato che "non ci sono piani per il lancio su altre piattaforme". Ma questa risposta risale al 18 gennaio 2021. Tuttavia, lo sviluppatore conclude confermando che non esclude la possibilità di versioni console in futuro.

Quindi, se volete giocare a Valheim ma non possedete un PC, sembra che dovrete aspettare un po' di tempo. Vale anche la pena notare che se il titolo finirà per arrivare su console, è improbabile che arriverà su piattaforme Nintendo o PlayStation fino a quando il gioco non lascerà l'accesso anticipato. D'altra parte, Valheim potrebbe arrivare su Xbox prima o poi, dato il programma di anteprima sulla piattaforma.

Detto questo, è possibile che l'improvviso aumento di popolarità di Valheim possa convincere Iron Gate AB a cambiare le sue priorità di sviluppo.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza