Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valorant si prepara a ricevere la modalità 'Corsa alle Armi'

Una modalità veloce e frenetica ricca di divertimento.

Attraverso un comunicato stampa, Riot Games ha annunciato l'arrivo di una nuova modalità su Valorant che sarà disponibile da domani 17 febbraio. "Corsa alle Armi" è una modalità veloce e frenetica creata per divertirsi in compagnia e perfetta per incoraggiare i giocatori a fare pratica con nuove armi. In questa modalità, all'inizio della partita ai giocatori vengono fornite armi potenti. Tuttavia, man mano che questi ottengono uccisioni, le loro armi vengono periodicamente sostituite da altre più impegnative da usare e meno letali. In questa versione del classico Gun Game reinterpretato per Valorant, i giocatori affrontano questa prova in squadra utilizzando una serie di armi e abilità iconiche della modalità principale.

Il gameplay di Corsa alle Armi prevede 5vs5 con armi e abilità semi causali ed una durata del match di circa 8 minuti. All'inizio della partita, viene generato casualmente un set di 12 armi/abilità che entrambe le squadre devono utilizzare fino in fondo per vincere, secondo un ordine che va grossomodo da "più letale" a "meno letale". Ogni squadra deve ottenere X uccisioni/punti in ciascuno dei 12 livelli prima di poter passare al successivo. Una volta raggiunto il livello successivo, il giocatore che ha ottenuto l'ultima uccisione (e ha fatto avanzare la squadra) passa automaticamente all'arma/abilità successiva della dotazione

I membri della squadra che hanno già ottenuto un'uccisione in un determinato livello quando viene completato hanno 5 secondi di tempo per premere B (o il loro comando dell'armeria) per ottenere l'arma successiva prima di equipaggiarla in automatico, mentre coloro che non hanno ottenuto un'uccisione con quell'arma rimarranno al livello precedente finché non ci riescono, dopodiché passeranno automaticamente al livello successivo. A seconda del divario di abilità, è possibile che i giocatori "peggiori" rimangano indietro di più di un livello. Quando ottengono un'uccisione, passano sempre al livello seguente, non a quello a cui si trova la squadra (non saltano nessuna arma). Solo nell'ultimo livello, l'intera squadra ottiene l'ultima arma/abilità non appena il livello viene raggiunto.

L'obiettivo della modalità è quello di offrire maggiore varietà di gameplay ai giocatori assidui di Valorant, nonché di poter fare pratica con armi e abilità in un ambiente frenetico e divertente. Come detto, questa modalità sarà disponibile domani con l'arrivo della patch 2.03.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti