Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Zero Dawn potrebbe avere uno spin-off in VR?

Potrebbe.

Annunci di lavoro pubblicati dallo Studio Firesprite indicano lo sviluppo di una versione PSVR di un titolo Action multimilionario... potrebbe essere Horizon Zero Dawn? Siamo nel regno delle possibilità e non c'è alcun indizio certo, ma da quel che sappiamo potrebbe essere il caso.

Andiamo con ordine: Firesprite, lo Studio che ha lavorato su The Persistence per PlayStation VR, sta reclutando staff per un nuovo progetto, un "Action adventure in VR adattato da una delle IP più originali e di successo degli ultimi dieci anni, con milioni di copie vendute".

Tramite precedenti annunci quasi sicuramente riferiti allo stesso progetto, sappiamo che lo sviluppo sarebbe previsto proprio per PSVR, il che restringe notevolmente il campo se sommiamo genere, tipologia, setting e successo, e in più il fatto che sia un titolo in esclusiva Sony. Le possibilità sono tante, ma il titolo che più si avvicina alla descrizione è Horizon Zero Dawn. Diverso tempo addietro, del resto, era già circolata la voce di un progetto simile, ma in mano a London Studio, che tuttavia sembrerebbe non avere più la VR nel suo mirino. Magari il progetto è passato da uno Studio all'altro?

Resta da vedere, ad ogni modo, se si tratterebbe di una sorta di porting in prima persona o cosa, e se il tutto si limiterà alla sua presenza nel parco titoli della periferica per PS4, la cui diffusione è comunque piuttosto limitata, e attualmente non sappiamo che direzione vuole intraprendere Sony sulla VR per PlayStation 5.

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti