Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid tegola per i fan: cancellato il gioco da tavolo

Abbandonato definitivamente il progetto.

Metal Gear Solid: The Board Game ha perso il suo editore, e con esso i diritti del franchise di videogiochi Konami su cui era basato. Secondo un post sul forum del designer Emerson Matsuuchi, IDW Games non sta più portando avanti il ​​progetto, affermando che la decisione è stata presa a dicembre.

Non è chiaro cosa significhi per le diverse migliaia di persone che sembrano aver preordinato il gioco, che sarebbe costato $ 125 al dettaglio. Annunciato a dicembre 2018, Metal Gear Solid: The Board Game era già in fase di sviluppo, con prototipi - incluse miniature - mostrati in più occasioni durante il 2019. Il progetto ha riscontrato diversi rinvii, ma non è chiaro esattamente perché il suo editore si sia ritirato. Una versione del gioco era prevista sia per Tabletop Simulator che per la piattaforma Tabletopia a marzo.

"Ho perseguito una miriade di opzioni per portare avanti il ​​progetto", ha scritto Matsuuchi nei forum di Board Game Geek lunedì. "Mi sono offerto di investire il capitale della mia azienda per aiutare a finanziare l'ultima parte del progetto e persino per rilevare l'interesse di IDW nel progetto insieme all'acquisto di tutte le attività. Sfortunatamente, non ho ottenuto nessuna risposta positiva".

"Ho contattato e chiesto l'aiuto di un amico che è un esperto di licenze e ha legami con Konami", ha scritto Matsuuchi. "Non ci sono garanzie che i nostri sforzi daranno frutti, sono ancora ottimista sul fatto che saremo in grado di portare il gioco MGS sul mercato, ai fan pazienti che hanno atteso".

Fonte: Kotaku