Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2 è solo l'inizio! Tra i piani di Bungie c'è una nuova IP in arrivo entro il 2025

Inoltre il mondo di Destiny verrà ampliato anche con altri media.

Bungie ha grandi progetti per il futuro. La società ha riconfermato i suoi piani per lanciare una nuova IP entro il 2025, mentre vuole espandere le dimensioni fisiche del suo ufficio di Bellevue, Washington e aprendo un nuovo gruppo editoriale ad Amsterdam. Inoltre, Bungie ha anticipato i piani per estendere il franchise di Destiny oltre i giochi, mentre c'è stato anche un cambiamento di leadership nel team di sviluppo.

Bungie ha detto che prevede di lanciare una nuova IP prima del 2025, ma non si sa nulla di questo gioco. Nel 2018, la società cinese NetEase ha investito $ 100 milioni in Bungie per aiutare la società a realizzare giochi non Destiny, quindi questa nuova IP potrebbe essere nella lista. Bungie ha promosso Johnny Ebbert a direttore creativo e Zach Russell a direttore generale per lavorare su questi nuovi franchise. Essi "costruiranno e guideranno la visione creativa e le fondamenta per i mondi futuri di Bungie insieme alla prossima generazione di leader in Bungie, con l'intenzione di portare sul mercato almeno una nuova IP prima del 2025".

Per supportare il continuo sviluppo di Destiny 2 e lavorare al nuovo gioco, Bungie sta creando uno spazio più grande per se stesso. L'azienda sta attualmente espandendo il suo quartier generale di Bellevue, Washington, portando la dimensione da 7803 metri quadrati a 19.000 metri quadri. L'apertura dell'ufficio è prevista per l'autunno 2022.

Sembra anche che uno show televisivo o un film di Destiny sia in arrivo, poiché Bungie afferma che spera di espandere Destiny in "media aggiuntivi". Come parte di questa iniziativa, Bungie ha promosso Mark Noseworthy a diventare il vice presidente di questo "Universo di Destiny", mentre Luke Smith diventerà il direttore creativo esecutivo. Questi due "supervisioneranno e prepareranno l'espansione dell'Universo di Destiny in ulteriori media". A prendere il posto di Noseworthy e Smith sarà il general manager di Destiny 2 Justin Truman, che gestirà Destiny 2 in futuro.

Infine, Bungie ha aggiunto altre due persone al suo consiglio di amministrazione: Trace Harris e Pamela Kaufman. Harris ha lavorato in precedenza per Vivendi, mentre Kaufman è l'attuale capo della divisione globale dei prodotti di consumo di ViacomCBS.

Fonte: Gamespot