Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XIV può durare almeno altri cinque anni, parola di Naoki Yoshida

Tanto supporto per l'MMORPG.

Il director di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, ha recentemente parlato del futuro dell'MMORPG attraverso un'intervista rilasciata al Washington Post, affermando che al suo attuale tasso di crescita, gli utenti possono aspettarsi che il mondo online continui ad espandersi con nuovi contenuti per almeno altri cinque anni, se non a tempo indefinito.

"Anche adesso, Yosuke Matsuda, il CEO di Square Enix, ci incoraggia a lottare per raggiungere più giocatori e ha ancora progetti per il futuro", ha detto Yoshida al Washington Post. "Fortunatamente, non vediamo alcun arresto nel nostro slancio. Ad un certo punto abbiamo pensato che forse avremmo potuto stabilizzarci con i contenuti, ma fortunatamente la nostra base di giocatori continua ad espandersi e crescere".

Sebbene lo sviluppo del gioco non sia mai facile, le espansioni e le patch di Final Fantasy XIV hanno continuato ad arrivare a cadenza regolare sotto la guida di Yoshida, grazie anche al modo in cui lui ed il suo team ha semplificato il processo di creazione di nuovi contenuti. Yoshida ha affermato che mentre il team pianifica le espansioni, si aspetta che circa il 70% del lavoro sia già svolto, lasciando spazio sufficiente per i contenuti standard.

Con un così grande successo, nell'intervista a Yoshida è stato chiesto se il gioco arriverà anche su Xbox One e Xbox Series X/S: attualmente non ci sono piani, ma in futuro al director piacerebbe approdare su nuove piattaforme.

Fonte: Kotaku