Nintendo focalizzata sul dopo Switch: il prossimo hardware 'dovrÓ offrire un'esperienza nuova'

Le parole del CEO Shuntaro Furukawa.

Nell'attesa di sapere se Nintendo Switch Pro diventerà mai qualcosa di più di un semplice rumor, il presidente di Nintendo afferma che la società è al lavoro su un successore di Switch.

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo dal 2018, ha parlato di come l'azienda possa "proporre nuove forme di intrattenimento" in un'intervista a Nikkei. Ha spiegato che entrambi i team hardware e software dell'azienda sono nello stesso edificio e "comunicano da vicino" su come potrebbe essere la prossima era dei giochi - e oltre - di Nintendo.

"Per creare un singolo pezzo di hardware, dobbiamo prepararci con diversi anni di anticipo, quindi stiamo lavorando senza sosta", ha detto Furukawa. "Alla fine, il fattore decisivo se commercializzare o meno un prodotto è se può creare una nuova esperienza". Furukawa ha parlato di una frase che l'azienda in questo periodo dice spesso, ovvero che Nintendo Switch è ora all'incirca a metà del ciclo di vita dopo il lancio nel 2017: "Poiché un pezzo di hardware può essere utilizzato per giocare sia a giochi fissi che portatili, possiamo offrire un'ampia varietà di software per questo scopo. Il ciclo di vita può ancora essere esteso".

ns

Ad ogni modo, Nintendo Switch ha ancora diversi giochi davanti a se: nella giornata di ieri il Nintendo Direct ne ha elencati diversi che potete scoprire cliccando qui.

Fonte: GamesRadar

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza