Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2 contiene uno slogan usato dai nazisti: Bungie si scusa per l'accaduto

La frase verrà rimossa con la prossima patch.

Recentemente Bungie si è scusata con i fan per aver inserito all'interno di Destiny 2 uno slogan utilizzato dai nazisti. All'interno di una sfida settimanale della nuova stagione, è presente una frase che non è passata inosservata ai giocatori.

Completando otto taglie dal tavolo di guerra presente in Destiny 2 porterà i giocatori ad ottenere un potente engramma sbloccando il trionfo "Blood And Honor", un titolo che è anche la traduzione in inglese di uno degli slogan usati dalla gioventù hitleriana della Germania nazista, "Blut und Ehre". Sicuramente si tratta di una svista dello sviluppatore, ma il fatto è che questo trionfo è associato ad un campo di battaglia presente nel Cosmodromo in cui si deve saccheggiare l'oro Cabal: ciò ha ricordato a diversi giocatori il saccheggio perpetrato dalle truppe naziste nei confronti delle vittime al fine di finanziare la guerra.

Ora però Bungie ha fatto una dichiarazione: "Qualsiasi connessione con l'antisemitismo in Destiny è del tutto involontaria. Bungie è decisamente impegnata per l'inclusione e i diritti umani e non difenderà mai l'antisemitismo. Stiamo già preparando soluzioni in una patch imminente. Ci scusiamo con tutti i nostri giocatori che sono rimasti feriti dai riferimenti e siamo grati alla nostra comunità per aver portato questo alla nostra attenzione".

Recentemente Bungie ha stilato i prossimi piani della società: oltre ad espandere il mondo di Destiny con altri media, lo studio lavorerà su una nuova IP in arrivo nel 2025.

Fonte: PC Gamer