Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo II Resurrected: confermato il ritorno del grande classico in una veste rinnovata

Imperdibile.

tion>

Blizzconline continua ad accontentarci confermando rumor positivi: ecco anche l'attesa remastered di Diablo II, denominata Resurrected.

Il gioco uscirà nel 2021, sia su PC che su console (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch), con la possibilità di cross progression fra le piattaforme e proporrà non solo la rimasterizzazione definitiva di Diablo II, ma anche quella della sua espansione Lord of Destruction.

Da quel che si è visto nel trailer, il titolo rimarrà fedelissimo alle sue origini e al suo stile originale, ma con un boost tecnico notevole. Diablo II: Resurrected prende infatti i modelli 2D basati sugli sprite portandoli nel presente con un rendering fisico totalmente in 3D, illuminazione dinamica e animazioni ed effetti delle magie riprogettati, il tutto con un'incredibile risoluzione in 4K.† Tutti i 27 minuti di filmati classici del gioco, che narrano il viaggio del misterioso Oscuro Viandante, sono stati rifatti da zero. Anche i tetri suoni di Sanctuarium e la sua colonna sonora memorabile sono stati rimodernati per supportare l'audio in Dolby Surround 7.1.

Cover image for YouTube videoDiablo® II: Resurrected ™ Announce Trailer

"Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori di tutto il mondo. Con Diablo II: Resurrected, siamo felici di poter riportare questo classico su PC e anche su console, includendo la progressione multipiattaforma, in modo che i giocatori possano rivivere quei ricordi o provare l'intramontabile gameplay di Diablo II per la prima volta sulla piattaforma che preferiscono," ha dichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. "Con i nuovi audio e video in alta risoluzione di Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e coinvolgente oggi quanto lo era venti anni fa."

Coloro che preferiscono un'esperienza più nostalgica possono passare dalla grafica moderna a quella originale in qualunque momento solamente premendo un pulsante. Diablo II: Resurrected potrà anche sembrare un gioco nuovo, ma le sue caratteristiche, meccaniche e peculiarità sono completamente intatte, e sono stati implementati alcuni miglioramenti generali richiesti da molti giocatori, come quello del Forziere Condiviso.

Andando su diablo.com sarà possibile tentare di registrarsi per la Alpha tecnica.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo II

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti