Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GDC 2021 sarà ancora una volta un evento interamente online a causa della pandemia di COVID-19

La formula ibrida non s'ha da fare.

La Game Developers Conference sarà un evento completamente digitale per il secondo anno consecutivo, ha annunciato ieri la manager Katie Stern.

GDC 2021 fornirà una serie di presentazioni educative e incentrate sul business degli sviluppatori, i Game Developers Choice Awards e le cerimonie di premiazione dell'Independent Games Festival, oltre ad alcune nuove attrazioni. L'evento non si svolgerà durante una sola settimana, gli organizzatori stanno pianificando contenuti che dureranno durante l'anno.

La GDC Masterclass (4 - 5 marzo), introdotta lo scorso autunno, è una serie di seminari di uno o due giorni che forniscono una formazione pratica sulle sfide nell'industria dei giochi, al contrario delle presentazioni più pratiche.

Il GDC Showcase (15-19 marzo) sarà un evento digitale gratuito, con lezioni, sessioni Ask-Me-Anything con sviluppatori, panel interattivi, podcast e altro ancora.

Oltre a tutto questo, dal 19 al 23 luglio si svolgerà la GDC 2021, con la tipica serie di conferenze su sviluppo e business.

Ulteriori eventi a marchio GDC sono previsti per la fine del 2021, con Stern che promette ulteriori informazioni in futuro. Gli organizzatori dell'evento stanno ancora pianificando di pubblicare il loro sondaggio annuale sullo stato dell'industria, che fornisce dati sull'occupazione nel settore, sulla tecnologia e sulle tendenze aziendali, nonché sulle misure di accessibilità.

La Game Developers Conference (insieme al PAX East) è stato uno dei primi eventi gaming cancellati nel 2020 a causa del COVID-19. Con grandi aziende come Sony, Microsoft, Epic Games e altre che si ritiravano a causa dei problemi di sicurezza, l'evento del 2020 è stato alla fine rinviato e trasformato in un evento completamente digitale.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti