Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima: il libro 'The Creative Gene' verrà tradotto anche in inglese

La raccolta di saggi a portata di occidente.

Il libro del game designer Hideo Kojima "The Gifted Gene and My Lovable Memes", originariamente pubblicato in giapponese nel 2019, sta per ricevere una traduzione in lingua inglese. L'editore Viz pubblicherà il libro tradotto questo ottobre con un nome abbastanza lungo: "The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid".

The Creative Gene consisterà in una raccolta di saggi scritti da Kojima che esplorano le sue ispirazioni personali. Ciò include opinioni e recensioni di musica, film e libri amati da Kojima. Il libro includerà anche una conversazione tra Kojima e il musicista/attore Gen Hoshino, la cui canzone "Pop Virus" appare in Death Stranding.

"Fin da bambino, il creatore di Metal Gear Solid e Death Stranding Hideo Kojima era un vorace consumatore di film, musica e libri. Questi medium hanno acceso la sua passione per le storie e la narrazione, ed i risultati possono essere visti nei suoi videogiochi iconici e rivoluzionari. Ora a capo dello studio indipendente Kojima Productions, l'entusiasmo di Kojima per i media di intrattenimento non è mai diminuito. Questa raccolta di saggi esplora alcune delle ispirazioni dietro uno dei titani dell'industria dei videogiochi e offre una visione esclusiva di una delle menti più brillanti della cultura pop" si legge nella sinossi.

Guarda su YouTube

The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid uscirà il 12 ottobre 2021.

Fonte: Polygon