Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marte e Perseverance incontrano DOOM e i videogiochi nei meme che spopolano sul web

La community del gaming si è data da fare.

Nella serata di ieri il rover Perseverance è atterrato su Marte e milioni di persone hanno assistito agli ultimi intensi momenti in cui il team della NASA ha portato a termine l'atterraggio del rover e quasi immediatamente è stato premiato con la prima nuova immagine dalla superficie del pianeta. Mentre molte persone si sono congratulate con la NASA per l'atterraggio di successo, altri, compresi alcuni sviluppatori di giochi, hanno deciso di festeggiare nel modo migliore che conoscono: i meme.

Perseverance è un rover prodotto da Jet Propulsion Laboratory, lanciato dalla NASA il 30 luglio dello scorso anno. Perseverance è progettato per cercare segni di vita sul pianeta e raccogliere campioni di roccia e suolo per sperare di tornare sulla Terra. Nel frattempo, il rover si unirà a Curiosity, l'altro rover su Marte della NASA, nel rimandare i dati sulla Terra con la sua varietà di strumenti scientifici.

Ad ogni modo, subito dopo la prima foto pubblicata diversi studi di sviluppo hanno creato meme: tra questi Annapurna Interactive che ha pubblicato un'immagine con un personaggio di The Outer Wilds, gioco che arriverà su Nintendo Switch quest'estate.

L'account Twitter Gaming ha pubblicato un volto familiare. Per lo meno, se Doom Guy è su Marte, Perseverance non deve preoccuparsi di imbattersi in demoni.

C'è anche chi ha inserito Samus Aran di Metroid e spiega il perché della mancanza di informazioni su Metroid Prime 4: la nostra eroina a quanto pare è impegnata sul pianeta rosso.

Manca all'appello Destiny 2 che ha avuto al suo interno Marte come pianeta esplorabile: l'account Twitter ufficiale infatti non ha partecipato alla pletora di meme pubblicati sul social cinguettante.

Fonte: GameRant