SEGA: un cabinato estremamente raro č stato trovato nella campagna irlandese

Scoperte inaspettate.

E' stato ritrovato nelle campagne dell'Irlanda del Nord un pezzo di storia videoludica: un cabinato arcade rarissimo di SEGA. Purtroppo però, a causa della prolungata esposizione agli agenti atmosferici, il cabinato si è trasformato in un ammasso di ruggine e polvere.

SEGA R360, il folle, innovativo cabinato arcade simile a un giroscopio che ha debuttato in Giappone alla fine del 1990 prima di essere portato in tutto il mondo l'anno successivo, è stato avvistato vicino alla costa settentrionale della contea di Antrim, esposto alle intemperie. Il leggendario cabinato è stato trovato da Lee Peters, un membro di un Fan Club di Facebook dedicato proprio ai cabinati, che ha scattato una serie di foto dell'R360 che ora si trova in una fattoria da qualche parte a nord di Belfast.

SEGA R360 è stato il primo cabinato commerciale al mondo con la capacità di ruotare di 360 gradi in tutte le direzioni, anche se le sue caratteristiche di sicurezza impedivano ai giocatori di girarsi completamente sottosopra. Sebbene costasse cinque volte di più rispetto alle macchine arcade contemporanee, divenne un successo per il suo creatore, anche se in tutto il mondo se ne contavano circa 200.

sega
s1
Le condizioni pietose del cabinato...

Secondo quanto riportato, questo particolare R360 sia stato l'attrazione principale di una sala giochi dell'Ulster negli anni '90, ma dopo la chiusura è stato spostato in un capannone di un contadino locale per la conservazione. Purtroppo, non è mai stato raccolto, ma nelle mani di qualcuno che non era consapevole del suo significato o valore, è stato sottoposto per decenni al triste destino del clima britannico.

Fonte: Forbes

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza