Xbox Series X/S e FPS Boost: 'la feature non richiede alcun lavoro aggiuntivo agli sviluppatori'

Jason Ronald di Xbox parla della funzionalità da poco introdotta.

Xbox Series X/S hanno ricevuto la feature FPS Boost che migliora le prestazioni di alcuni giochi retrocompatibili.

Parlando di recente in un'intervista con Colt Eastwood, il director of program management di Xbox Jason Ronald ha spiegato che FPS Boost non richiede alcun lavoro di sviluppo aggiuntivo da parte degli sviluppatori dei titoli in questione, e che, in alcuni casi, gli sviluppatori hanno una maggiore flessibilità sull'opportunità di aggiungere miglioramenti ai titoli meno recenti.

"Stiamo facendo tutto questo senza alcun lavoro di sviluppo extra da parte dello sviluppatore stesso, quindi in alcuni casi lo sviluppatore ha effettivamente più flessibilità e più controllo se sceglie di tornare indietro e aggiornare il suo titolo", ha detto Ronald.

Allo stesso tempo, Ronald ha spiegato che a causa del funzionamento di FPS Boost o degli aggiornamenti interni che gli sviluppatori potrebbero aver pianificato per i loro giochi, non tutti i giochi saranno in grado di beneficiare della funzionalità.

"Ascoltiamo la community, ascoltiamo la sua passione, sappiamo quali giochi vorrebbe vedere", ha detto Ronald. "In alcuni casi, a causa del modo in cui è stata sviluppata la tecnologia, non saremo in grado di abilitare la feature per tutti i titoli. In altri casi, lo sviluppatore o il publisher ha dei piani per il franchise e pubblicheranno i propri aggiornamenti".

Attualmente, Far Cry 4, Watch Dogs 2, UFC 4, Sniper Elite 4 e New Super Lucky's Tales sono i giochi che supportano FPS Boost e Microsoft ha affermato che aggiungerà la funzionalità ad altri giochi in futuro.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza