Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hogwarts Legacy è polemica per il lead designer Troy Leavitt e video passati tra estrema destra e misoginia

Una nuova controversia per il titolo Warner Bros.

Hogwarts Legacy, gioco di ruolo tripla-A ambientato nel mondo di Harry Potter, è uno dei titoli next-gen più attesi del momento, ma anche uno dei più sfortunati, in quanto catalizzatore di diverse controversie.

Come ben sapete, il mondo di Harry Potter è stato creato da J.K. Rowling, ma l'amata scrittrice ha perso diversi punti agli occhi del suo pubblico a causa di alcune dichiarazioni poco felici verso la comunità LGBT, cosa che le ha fatto conquistare l'appellativo di TERF (Trans-Exclusionary Radical Feministis), sostanzialmente una donna transfoba.

Tutto questo si è ovviamente ripercosso su tutti i lavori legati all'IP di Harry Potter, incluso Hogwarts Legacy. Gli sviluppatori, al fine di disassociarsi da queste idee e convinzioni, hanno dichiarato pubblicamente che la Rowling non era coinvolta nella creazione dell'RPG. Fine delle controversie? Purtroppo no.

Liam Robertson, influencer noto per le sue collaborazioni con la serie Did You Know Gaming, ha puntato recentemente il dito contro il lead designer di Hogwarts Legacy, Troy Leavitt, dopo aver scovato il suo canale Youtube e i video che aveva realizzato molti anni fa, dalle tematiche piuttosto...discutibili.

A quanto pare, i video di Leavitt lo dipingono come un estremista anti-femminista e pro-GamerGate. Fra le sue creazioni esiste anche un video chiamato "In Difesa di John Lasseter", un dirigente Disney che aveva lasciato la compagnia dopo esser stato accusato di molestie sessuali.

Il canale Youtube di Leavitt non è un segreto, in quanto visibile chiaramente nei social dello sviluppatore e i video sono tutti visibili: non si tratta di un canale famoso, dato che possiede all'incirca 25.000 followers, ma ora le attenzioni che riceverà saranno molto elevate.

Sebbene i video siano stati realizzati quando Leavitt non era ancora uno sviluppatore per il progetto Hogwarts Legacy (l'ultimo risale a due anni fa), la rete è sempre pronta a scavare nel passato di chiunque, per portare alla luce eventi dimenticati e chiedere spiegazioni. Cosa accadrà ora?

Hogwarts Legacy uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X nel corso del 2022.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hogwarts Legacy

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti