Metal Gear Solid Remake, arriva un indizio da Nicolas Doucet di Sony Japan Studios?

Che tempismo sospettoso...

Il primo Metal Gear Solid è uno dei titoli più amati della famosa serie Konami, ma è anche il più vecchio della serie, escludendo quelli per MSX. Sicuramente, sarebbe il titolo perfetto per un remake in grande stile sulle console di nuova generazione.

Diversi rumor insistenti vedrebbero il remake di Metal Gear Solid effettivamente in sviluppo, ma non presso Konami, bensì presso Sony Japan Studio, gli studi first-party di PlayStation, responsabili di titoli come Siren, Gravity Rush, Knack e Astro Bot. Voci di corridoio molto simili, li vedrebbero perfino impegnati nel remake di Silent Hill.

Ovviamente, essendo semplicemente voci e rumor, non possiamo confermarne la veridicità senza una conferma ufficiale da parte dei diretti interessati. Ufficialità che non è ancora arrivata, nonostante le recenti azioni di Japan Studio non contribuiscano assolutamente a calmare il fuoco dell'hype.

Come scoperto da alcuni utenti di Reddit, infatti, Nicolas Doucet, producer di Japan Studio, avrebbe recentemente cambiato il proprio avatar di Twitter, piazzandoci un Astro Bot vestito da Naked Snake di Metal Gear Solid V.

yk16XzK

Naturalmente, tutto questo non conferma assolutamente niente. Tuttavia, è impossibile ignorare il bizzarro tempismo di questo cambiamento e la scelta del nuovo avatar: perché scegliere un avatar ispirato a Metal Gear Solid, proprio in questo periodo saturo di rumor incentrati sul coinvolgimento di Japan Studio nel sopracitato remake?

Il popolo della rete non crede alle coincidenze e vede questo nuovo avatar come il mini-teaser di un imminente annuncio: sarà vero? Potrebbe essere veramente l'indizio sull'esistenza di Metal Gear Solid Remake, oppure sono solo le fantasie di una fanbase spinta all'ossessione dalla tragica noncuranza di Konami verso i suoi franchise, Silent Hill incluso?

Fonte: Reddit

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza