Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch 2 vuole cambiare il PvP tra abilità passive di ruolo ed eroi rivoluzionati

Un sequel che vuole rinnovare anche gli eroi più iconici.

Reinhardt è l'esempio più evidente di come il PvP di Overwatch 2 voglia proporre delle novità davvero importanti, capaci di dare vita a elementi che per i giocatori possano rappresentare la realizzazione di comportamenti naturali, istintivi e assolutamente spontanei.

In questo senso il team di Overwatch 2 ha discusso di diversi aspetti a partire dal feeling delle armi, dalla loro capacità di trasmettere per esempio il fatto che le munizioni stiano per terminare. Ma questo è davvero solo l'inizio, solo un elemento che scalfisce a malapena la superficie di una serie di cambiamenti molto più radicali.

La volontà è quella di proporre una esperienza diversa e nuova. C'è spazio per la presenza di abilità passive di ruolo con, ad esempio, gli eroi damage che hanno un bonus alla velocità, o gli healer che curano automaticamente gli alleati dopo un certo periodo di tempo in cui non subiscono danni.

Ma torniamo a Reinhardt. Il colosso armato di martello è solo uno degli esempi del modo in cui Blizzard vuole modificare i tank rendendoli combattenti più attivi e presenti in mischia piuttosto che solamente dei difensori spesso molto statici di altri eroi. Reinhardt nella build attuale di Overwatch 2 può scagliare due dardi di fuoco prima di far partire il cooldown dell'abilità e inoltre la carica può essere interrotta ed essere direzionata con molta più facilità.

Guarda su YouTube

Sono cambiamenti che potrebbero essere modificati ancora parecchio ma che vogliono assecondare la sensazione di avere tra le mani un eroe super aggressivo e possente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti